di Enzo Coccia
Circa nove anni fa ho aperto il locale pizzeria La Notizia 94, in via Michelangelo da Caravaggio 94, ad appena 400 metri di distanza dal locale storico. L’idea era quella di creare un laboratorio, o meglio un’officina dove alcuni artigiani, capitanati dal sottoscritto e da Antonio Errico, potessero provare il piacere di percorrere nuove strade del gusto. Lunghe lievitazioni; ricerca di prodotti tipici e di qualità; una ricca carta di vini e di birre artigianali da abbinare alle diverse tipologie di pizze; un servizio di prenotazione tavoli attivo dal lunedì al venerdì: insomma la notizia era dentro La Notizia 94.
Sono convinto che le idee nuove siano fondamentali ad accrescere il proprio comparto lavorativo ma sono altrettanto convinto che esse rappresentano anche la linfa vitale per noi stessi, un viaggio dentro il proprio io.
Ma qual è il carburante che permette ad un motore di andare su nuove strade? Questi particolari idrocarburi sono formati da composti tripli quali l’entusiasmo, la curiosità e la costanza. All’interno di questi legami però ci sono anche atomi liberi di pura follia e di gioco. Se desidero continuare su questa strada? Assolutamente sì ma devo anche rinnovare l’energia trasmettendo questi valori ai miei figli. In questo modo la notizia sarà sempre dentro La Notizia 94.